Acquista Bengalos - Fuoco del Bengala di Nico - perfetto per i fuochi d'artificio silenziosi.
I Bengala di Nico sono disponibili nei colori rosso, blu, giallo, verde e bianco. I colori bianco e rosso sono anche disponibili come effetto lampeggiante (strobo).
I bengala sono disponibili in un'ampia varietà di forme e design. Le luci del Bengala più comuni che puoi comprare online da noi sono i cosiddetti vasi del Bengala o bengala flare, conosciuti anche colloquialmente come Bengala. Questi ultimi sono anche disponibili in versioni che possono essere tenute in mano, ma la maggior parte delle luci del bengala sono destinate ad essere collocate a terra. Si prega di fare riferimento alle istruzioni per l'uso sui fuochi d'artificio. Il classico razzo di soccorso marittimo è probabilmente il rappresentante più noto dei razzi del Bengala, che possono essere tenuti in mano e sono usati come segnale di avvertimento nella navigazione.
Diversi tipi di incendi del Bengala
Non tutti i bengala sono uguali. Il termine ombrello porta con sé molti sottoconcetti e differenziazioni. A grandi linee, le fiamme del Bengala possono essere divise in due categorie: alcune devono essere impostate, altre possono essere tenute in mano. Pertanto, alcune sono più adatte per esposizioni scenografiche in occasione di eventi rispetto ad altre, che sono utilizzate per contrassegnare i punti pericolosi.
I bengala differiscono anche per il loro tempo di combustione e il loro colore. Non ci sono solo bengala bianchi o rossi ad alta intensità e tubi di bengala, ma anche bengala di diversi colori, abbaglianti e bengala a mano, così come bengala spettrali, che subiscono un cambiamento di colore di cinque volte, e luci lampeggianti di Breslau (per esempio, luci lampeggianti in bianco brillante o rosso).
I singoli colori di luce dei bengala sono determinati dal metallo che si accende insieme al combustibile. Il colore più tipico, il rosso, si produce quando il minerale realgar brucia. Ecco perché il minerale è anche chiamato "zolfo rubino". Se manca questa sostanza, il magnesio brucia da bianco brillante a leggermente bluastro. Gli altri colori del Bengalo sono prodotti da diversi nitrati. Nel caso del verde, il nitrato di bario è responsabile del rispettivo colore, e nel caso del blu, il nitrato di rame. Un bagliore giallo è prodotto dall'aggiunta di nitrato di ammonio e nitrato di sodio, uno violetto con l'aiuto di nitrato di litio e nitrato di stronzio.